Sbiancamento

Donare al sorriso la sua naturale lucentezza.

Il colore del dente è una caratteristica distintiva di ognuno di noi. Esso è la risultante di due fattori: la morfologia di smalto e dentina e l’età del dente. La dentina, normalmente di colore giallo o bruno, costituisce l’impalcatura del dente, formando sia la radice che lo strato più interno della corona. Lo smalto invece, di colore bianco traslucente, riveste la dentina e completa la corona del dente. Il colore della corona dipende quindi dallo spessore dello smalto, dalla sua traslucenza e dal colore della dentina sottostante.

L’età gioca un ruolo fondamentale modificando le proprietà ottiche del dente, cioè il modo in cui la luce riesce a penetrare e a diffondersi nella corona. Col passare del tempo i denti diventano meno luminosi, ingrigiscono e tolgono lucentezza al sorriso.

Lo sbiancamento dentale professionale agisce allora come una macchina del tempo, ridando alla corona del dente le sue proprietà di lucentezza e brillantezza, mantenendo tutte le caratterizzazioni di un dente naturale, senza danneggiarne la struttura.

Vedi articolo: Lo sbiancamento dentale è realtà